sabato, febbraio 22, 2014

Ciambella yogurt, fruttosio e lime

Oggi sto proprio come una lucertola al sole!! Che bella giornata qui a catania. Mi rilasso e penso ai preparativi per una super festa di carnevale, che ha organizzato la mia amica sabrina per domani..
Tra un pensiero e l altro prima di andare a preparare il pranzo (cosce di pollo impanate con paprika e carry di cui vi scriverò la ricetta presto) vi lascio questa di ricetta, la ciambella allo yogurt fruttosio e lime tratto dal libro golosi di salute che mi regalato la dolcissima graziella questo natale.

Farina 00 180 gr
Amido di mais 60 gr
Uova 2
Olio evo 30 gr
Olio di riso 60 (io ho usato olio di semi)
Inulina 90 gr (non l ho messa)
Yogurt magro 150
Lievito 20 gr
Buccia di lime
Sale 2 gr

Per la decorazione
montersino nel libro indica cioccolato bianco ribes rosso e buccia di lime, io ho usato 200 gr di cioccolato al latte sciolto con una 30 gr di margarina.

Montare le uova con il fruttosio e l inulina (per chi la utilizza),  unitelo yogurt, i due tipi di olio e la buccia del lime. Dopo unite la farina setacciata con l amido e il lievito e aggiungete il sale. Versate nella tortiera.
In forno a 170º per 15/20 minuti, quando sarà freddato versare sopra il cioccolato e se vi piace fate come me aggiungete le noccioline.

Baci

6 commenti: