giovedì, aprile 03, 2014

Insalata di pollo perchè la primavera è nell'insalatiera

La primavera è già arrivata,le temperature si sono alzate,quindi perchè non cominciare a preparare dei piatti semplici, freschi e di rapida esecuzione. Esistono numerose varianti dell’insalata di pollo, ma io ho deciso di proporvi quella classica, per soddisfare i palati sia dei più esigenti che di coloro che non vogliono trascorrere troppo tempo dietro i fornelli. La preferisco anche perchè si presta a tante cose,per consumare gli avanzi di pollo arrosto per esempio o per un pasto fuori casa,insomma l'insalata di pollo piace a grandi e piccoli, ha il vantaggio di dare spazio alla fantasia, così ognuno può realizzare la propria ricetta inserendo ingredienti light o meno in base alle proprie esigenze.



Ingredienti:
petto di pollo
cavolo cappuccio
pomodori pachino
ricotta salate
olio,sale,semi di finocchio
glassa di aceto balsamico

Per prima cosa tagliate il petto di pollo in striscette medie,asciugatele in un panno e grigliatele.
Preparate il vostro piatto da portata preferito e adagiatevi il cavolo cappuccio precedentemente lavato,nel centro posizionate il petto di pollo e intorno mettete i pomodori pachino tagliati in due.
A questo punto mettere il sale,un filo d'olio,i semi di finocchio e delle gocce di glassa di aceto.
Finite con delle scaglie di ricotta salata.
buon appetito

con questa ricetta partecipo al contest la primavera nell'insalatiera

9 commenti:

  1. Fresca ed invitante!
    Ciao,
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà! ^_^
    Ho cercato di iscrivermi al tuo blog, ma il gadget lettori fissi non lo hai? Fammi sapere! ;)
    Se ti va, iscriviti da me sempre se il mio blog sarà di tuo interesse: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/
    Ti aspetto, se vorrai! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao jenny,l'ho tolto qualche giorno fa xkè non riesco più ad aggiungermi in altri blog,ho lasciato quello di google+ che è la stesa cosa..cmq sono già fan del tuo :-) baci

      Elimina
  3. Mmmmmm mi piace tanto l'insalata di pollo, la tua versione è da provare!!
    Ciao
    Chiaretta

    RispondiElimina
  4. Grazie per avere partecipato al nostro contest!!!!!!!!!!!!!!! :D
    vale

    RispondiElimina