martedì, aprile 29, 2014

Torta tiramisù

TORTA TIRAMISU'
      



Il dolce più amato in assoluto,preparato in centinaia di case,gustato da milioni di persone e secondo me in lista tra i più calorici in assoluto. Chi riesce a resistere a tanta bontà e poi è così facile prepararlo e dato che gli ingredienti sono pochi sarebbe opportuno utilizzare prodotti freschissimi.

Ingredienti:
3 dischi di pan di spagna,io ho utilizzato questo
mascarpone 250 gr
panna fresca da montare 200 gr
zucchero a velo eridania
marsala 30 ml
caffè 300 ml
di nuovo panna da montare
per decorare
cacao amaro
stampo in silicone

preparare il pds e appena freddo tagliatelo in tre dischi sottili
preparare il caffè e fatelo raffreddare
preparare la crema tiramisù mischiando il mascarpone con lo zucchero a velo,aggiungete il marsala e in fine la panna.
montiamo il dolce così: in uno stampo o in un anello mettete un pò di crema,posizionate il pds e bagnarlo con il caffè a questo punto mettete metà della crema tiramisù,posizionate il secondo pds e bagnate anche questo con il caffè e aggiungete la panna montata in fine mettete l'ultimo disco di pds,bagnatelo e aggiungete la parte restante della crema e ricoprite fino al bordo con la panna montata,a questo punto lasciatelo un oretta in congelatore.
Riprendete il dolce e con l'altra parte di panna montata create le decorazioni a vostro piacere. Ricongelate e uscitelo 5 ore prima di servirlo ,mettetelo in un piatto ancora congelato e spolverate con il cacao.



con quest ricetta partecipo al contest LA CENA A CASA DI AMICI
in collaborazione con virginia's creations




e al contest di sabry - che torta si compleanno sai preparare

17 commenti:

  1. E' davvero stupenda, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastica! E' anche il mio dolce più amato e quindi sicuramente da provare.
    Un abbraccio, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Una torta fantastica,grazie mille cara, ti aspetto se ti va per le altre categorie. A presto

    RispondiElimina
  4. grazie per la ricetta, t'inserisco subito, mi piace molto, ma c'e' qualcosa che non va nel banner nella barra laterale, non e' cliccabile, mi dice che e' impossibile trovarmi, sei sicura di aver messo il link giusto?? Controlla per favore, grazie ancora baci Sabry

    RispondiElimina
  5. RIECCOMI PER DIRTI DI PASSARE DA ME A RITIRARE UN PREMIO. BACIOTTI SABRY

    RispondiElimina
  6. complimenti e' davvero un SIGNOR TIRAMISU' , bravissima ....felice primo maggio

    RispondiElimina
  7. Il tiramisu è sempre una garanzia, in questa forma poi è sublime e molto scenico!
    Bravissima :)
    P.S. ho scoperto oggi il tuo blog, se ti fa piacere apssa dal mio, io intanto mi unisco con grande piacere ai tuoi lettori!!

    RispondiElimina
  8. Eccomi qua Rachele, sono capitata proprio nel post giusto: adoro il Tiramisù... :)
    Da adesso ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Rachele, ma che bella e buona!!
    Sono stata assente dal web più di 3 settimane e guarda cosa ritrovo alla riapertura del pc! Che bel rientro! Brava, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO TIZIANA MA DOV'ERI FINITA? grazie della visitina

      Elimina